archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

Fascicolo

Titolo

22. Scatola n. 22 (censura)

Data Iniziale

1935

Data Finale

1942

Consistenza

carte sciolte + 2 bobine

Contenuto

Il fascicolo consiste in una scatola contenente il seguente materiale:
- una scatola di piccole dimensioni con intestazione "CENSURA Programmazione obbligatoria", contenente schede di appunti autografi di Sergio Raffaelli relativi a film.
- una busta di carta contenente due microfilm (con la riproduzione delle veline del regime fascista) e tre carte sciolte (ovvero, due schede di consultazione dell'Archivio centrale dello Stato datate 26 aprile e 23 maggio 1986 e una scheda in cui si specifica il contenuto delle due bobine).
- schede di consultazione dell'Ufficio centrale per i beni librari e gli istituti culturali e dell'Emeroteca della Biblioteca Nazionale Centrale "Vittorio Emanuele II" di Roma relative a ricerche di Sergio Raffaelli sul periodo fascista effettuate nel corso dell'anno 1986.

Nomi

Sergio Raffaelli

Luoghi

Roma

Scheda a cura di

Caterina Canneti

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci