Fascicolo
II. Enrico Rocca, opere
1921
1964
Il fascicolo contiene cinque inserti riguardanti la produzione di Enrico Rocca.
- inserto con intestazione "ROCCA Sei mesi di sole" contenente una busta in cui si trova la riproduzione del romanzo "Sei mesi di sole" (1921).
- inserto con intestazione "Inediti 1936-1939" contenente riproduzioni di testi inediti di Enrico Rocca.
- inserto con intestazione "DIARIO facsimile red. A" contenente riproduzioni di carte autografe di Enrico Rocca, presumibilmente raccolte da Sergio Raffaelli per il "Diario degli anni bui" (a cura di Sergio Raffaelli, con un saggio introduttivo di Mario Isnenghi, Udine, Gaspari, 2005).
- inserto con intestazione "Panorama dell'arte radiofonica" contenente riproduzioni di saggi e articoli usciti nel corso del 1938 riguardanti l'uscita del volume di Enrico Rocca sulla radio ("Panorama dell'arte radiofonica", Milano, Bompiani, 1938).
- inserto con intestazioni "ROCCA Germanistica" e "ROCCA Storia lett. ted. (prefaz. di Tecchi)" contenente materiale relativo alla "Storia della letteratura tedesca dal 1870 al 1933" pubblicata da Rocca nel 1950 (Firenze, G. C. Sansoni).
Ma
Caterina Canneti
Elisabetta Benucci